LETTERA A CHIUNQUE POSSA CONTRIBUIRE ALLA CRESCITA ED ALLO SVILUPPO DI 4STORY

Scritto alle: 109 giorni fa #1
t7897
Livello 82, Xhadra
Sacerdote
Derion
Ai gestori del gioco di 4story in Italia
Ai Moderatori
Ai GM
A chiunque possa contribuire a quest’impresa

Oggetto: Proposta per risolvere l’abbandono del gioco da parte della community italiana

Vi scrivo questa lettera (se così può essere chiamata) in modo tale da evidenziarvi, da ex-giocatore, quanto mi dispiaccia per l’abbandono del gioco: troppi updates (a mio parere alcuni davvero inutili) hanno rovinato l’atmosfera di cui era caratterizzato 4Story: un gioco gratuito in cui sia pagando che giocando molto si potevano raggiungere alte vette. Sappiate che almeno una volta ogni giocatore ha provato ad usare le caratteristiche premium del gioco e, di sicuro, lo ha fatto anche altre volte. Dunque, alla luce di questo, vi chiedo di non giustificarvi con scuse del tipo “nessuno più usa il premium ed il gioco non ha risorse per andare avanti”.
Analizzando più approfonditamente la cosa, i giocatori hanno questi problemi:
• L’abbandono costringe (per forza, non per propria volontà) altri giocatori a fare lo stesso;
• Il livello massimo raggiungibile limita parecchio le nuove iscrizioni, in quanto dal livello 1 al 140,
intuitivamente si percepisce una difficoltà estrema nel raggiungerlo, anche per quella gente come
me che è già oltre metà strada (oltre il livello 80);
• La mancanza di nuove zone rende il gioco particolarmente noioso, infatti solo per chi raggiunge il 140 ci sono laute ricompense.
• La mappa del mondo di gioco è incompleta: questo è un punto a sfavore per tutti quei giocatori che pensano che l’esplorazione del mondo sia un aspetto divertente ed emozionante.
• Le uniche vere novità le si trova solo nel premium che definirei solamente “estetico”, per cui c’è monotonia anche da questo punto di vista.
• Le competizioni potevano essere rese più accese grazie ad introduzioni di features (un po’fantasiose alcune) che avrebbero permesso maggiore interattività nella vita di gilda e, conseguentemente, nella sfida multiplayer che propone il gioco.

Detto questo, vi propongo di ascoltare maggiormente quella parte della community in gergo chiamata “freeplayers” e di iniziare una strettissima collaborazione per migliorare il gioco in futuro, perché credo fortemente che abbia un grande potenziale, soprattutto economico. A tale proposito mi propongo come primo di questi collaboratori, anche perché col passare del tempo ho acquisito un po’di esperienza in giochi online e vorrei metterla al vostro servizio, se me lo concederete.

Detto ciò, attendo una vostra risposta per stabilire i termini ed iniziare al meglio questa collaborazione.

Distinti Saluti
t7897
Scritto alle: 108 giorni fa #2
BioshockRitorna
Livello 12, Lapiris
Cavaliere dell'oscurità
Valorian
Ehm, non so se ne sei a conoscenza, Ma la compagnia che ha creato il gioco ne ha interrotto lo sviluppo e chiuso i server. Non so se abbiano venduto i diritti, se non l'hanno fatto è finita.
Scritto alle: 108 giorni fa #3
(MOD)MagicFenix
GAME ADMIN

Ehm, non so se ne sei a conoscenza, Ma la compagnia che ha creato il gioco ne ha interrotto lo sviluppo e chiuso i server. Non so se abbiano venduto i diritti, se non l'hanno fatto è finita.

Ma sei serio? La ZEMI è una società che non solo sviluppava 4story ma ne era il publisher per la korea e l'america. Spegnere i server non vuol dire essere falliti, come publisher sono falliti ma non come sviluppatori.

In secondo luogo quando una società fallisce i diritti cadono. Come fai a far prevalere i diritti se non esisti più? O lo compri o diventa di dominio pubblico se non esiste nessuno disposto ad acquistare 4story. 

La ZEMI esiste ancora come società e continua a sviluppare 4story come ha sempre fatto. I diritti continuano a essere i suoi.

Ringrazio per il regalo Verth

Scritto alle: 108 giorni fa #4
BioshockRitorna
Livello 12, Lapiris
Cavaliere dell'oscurità
Valorian

Ma sei serio? La ZEMI è una società che non solo sviluppava 4story ma ne era il publisher per la korea e l'america. Spegnere i server non vuol dire essere falliti, come publisher sono falliti ma non come sviluppatori.

In secondo luogo quando una società fallisce i diritti cadono. Come fai a far prevalere i diritti se non esisti più? O lo compri o diventa di dominio pubblico se non esiste nessuno disposto ad acquistare 4story.

La ZEMI esiste ancora come società e continua a sviluppare 4story come ha sempre fatto. I diritti continuano a essere i suoi.

Mah, fallimento lo hai scritto solo tu.
Io ho scritto solo che ha chiuso i server e che se non ha venduto i diritti, la gameforge non puo fare delle vere e proprie "patch",avendo solo un contratto di distribuzione, e quindi il gioco è "finito".
Non so te, ma io il loro server americano lo seguivo: se per 2 anni non escono patch, tranne qualche piccolo bugfix, si fa un riavvio ogni 4 mesi(causa scarso utilizzo), si trasforma il server in un server for fun per 8 mesi ( pvp+27 per tutti gratis) e poi lo si chiude a febbraio 2018 perchè "la situazione non è piu sostenibile", allora hanno smesso di svilupparlo.
Sul sito della Zemi, il link di 4story rimanda al 4story.en della gameforge, quindi è evidente che hanno smesso come publisher, e se non hanno cambiato il contratto con la gameforge, è evidente che il gioco è destinato a morire come qualsiasi gioco con problemi che non riceve update seri da anni.
Ora, pollo magico, sapevi queste cose quando hai risposto?
Scritto alle: 108 giorni fa #5
(MOD)MagicFenix
GAME ADMIN

Si lo sapevo, ma nessuno ha detto ufficialmente che hanno interrotto lo sviluppo. Ho travisato un pò le tue parole prendedolo come un fallimento, ma non è vero che è finita, almeno non ufficialmente. Nessuno sa cosa ne sarà di 4story. Non ora almeno.

Ad ogni modo per rispondere all'utente: la GF non utilizza collaboratori per sviluppare i propri giochi, utilizzano i feedback ma oltre a farglieli leggere nessuno può fare nulla.

Come collaboratore c'è solo il supporter, come noi, per far rispettare i vari regolamenti di gioco e forum , neanche noi abbiamo nessun potere in merito.

Scritto alle: 108 giorni fa #6
BioshockRitorna
Livello 12, Lapiris
Cavaliere dell'oscurità
Valorian

Si lo sapevo, ma nessuno ha detto ufficialmente che hanno interrotto lo sviluppo. Ho travisato un pò le tue parole prendedolo come un fallimento, ma non è vero che è finita, almeno non ufficialmente. Nessuno sa cosa ne sarà di 4story. Non ora almeno.

Ad ogni modo per rispondere all'utente: la GF non utilizza collaboratori per sviluppare i propri giochi, utilizzano i feedback ma oltre a farglieli leggere nessuno può fare nulla.

Come collaboratore c'è solo il supporter, come noi, per far rispettare i vari regolamenti di gioco e forum , neanche noi abbiamo nessun potere in merito.

Quindi tu non sai se sono cambiati i termini del contratto Gameforge-Zemi,
Quindi per avere una risposta precisa bisogna chiedere al COMA, giusto?
Scritto alle: 108 giorni fa #7
(MOD)MagicFenix
GAME ADMIN

Noi sappiamo quello che sapete voi, se il Co.Ma o la GF avrà qualcosa da notificarvi (ci) lo farà a tempo debito.

Scritto alle: 95 giorni fa #8
t7897
Livello 82, Xhadra
Sacerdote
Derion
Direi che forse è il momento di cambiare questo sistema che evidentemente non funziona più, non vi pare? Forse è ora di far notare alla GF che sta buttando un gioco con delle potenzialità, nonostante abbia svariati anni. Se non si utilizzano collaboratori con la community allora è il momento per farlo, visto che i guadagni sono solo per la GF, di certo i giocatori non ne hanno beneficio.

Detto questo, faccio appello nuovamente a tutti voi, specie a quelli che sono più in contatto con i vertici della GF, di far notare cosa sta accadendo e di forzarli, per quanto possibile, ad adottare questa soluzione.
Scritto alle: 50 giorni fa #9
Ruglen
Livello 60, Lapiris
Mago
Valorian
Ci sono novità a proposito dell'inserimento da qualche parte dei cristalli luna?

Per esempio nelle ricompense giornaliere?

Oppure coi punti bonus, anche solo uno o due al giorno?
Login Sei già registrato?
Registrati Non hai ancora un account?

Con il login accetto le CGC

Registrati in modo semplice e gratuito.

Digita il tuo indirizzo e-mail e inizia subito la tua avventura!

La password temporanea sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato.

Nel gioco si applicano le nostre CGC e la nostra Dichiarazione sulla tutela della privacy.