FEEDBACK VÉRITÉ

1
3
Scritto alle: 305 giorni fa #11
XxMARK97Xx
Livello 31, Lapiris
Arciere
Valorian
E' arrivato anche il mio turno, forse.

Sinceramente, ormai ho già scritto e detto tanto sia sul forum, sia in chat irc, sia nei teamspeak. Ma veniamo al dunque...
Tutto è iniziato nel lontano 1° luglio 2009, la cosa che mi appassionava di più era il PvP, infatti non expavo quasi mai ma facevo solo PvP nel doc con amici che ancora oggi conosco. L'exp è sempre stato il punto debole di questo gioco che però veniva compensato dal grande numero di persone che c'era in giro, il quale permetteva un divertimento nonostante la grossa noia nell'expaggio. Nell'estate del 2012 raggiungo il level cap, che ai tempi era il 90. Scopro un mondo relativamente diverso. PvP ad ardir e mazzate a destra e a sinistra.
Punto a diventare un "pro" come dice giova, iniziando ad allenarmi con Raijin che ai tempi era uno dei migliori arcieri, poi con Arcibal e Alcander. Mi alleno, perdo, vinco, arrivo in finale a qualche torneo mensile. E' il periodo delle macro. Iniziano i "big ban" di massa (chi se lo scorda il famoso intervento di Crocell durante la finale del leya), inizia il rosik. Contemporaneamente partono e si popolano i server privati, calcando l'onda della gente che veniva permabannata per colpa di un programma, di un mouse, dei crash volontari, dello spawncamping, dei furti, del mercato illegale..........
Lo staff, a parere mio, è proprio in questo periodo che perde il controllo della situazione.
Il gioco inizia a spopolare, i documenti si svuotarono e partì il lento declino.
Arrivò l'era dei BG prima, e del 140 poi. I BG furono un punto cardine; nei primi mesi addirittura tornarono a giocare vecchi player, si iniziarono a formare i gruppi competitivi. Il PvP, a parere mio, non mancava di certo ad ardir. C'era solamente il famoso problema della gente che gli piaceva stare nelle capitali a non fare un tubo.
Una serie di eventi e concause hanno portato un allontanamento progressivo che di seguito elenco:
-Medaglie ai tornei (porcata totale)
-Non aver separato la classifica dell'onore in PvP, dall'onore guadagnato nei BG
-Pet che expavano solamente stando afk, al sistema pet di oggi (fatto completamente di macro nei marduk)
-Aver aggiunto il costo di 1 oro per entrare nei BG (bastava inserire una classifica diversa)
-Cure e varie skill che stavano diventando inutili (skill di livello 90, con il level cap di 97)
-Nessun regolamento all'interno dei BG (arrivarono numerosi permaban e nel giro di 2 mesi i server europei si dimezzarono; anche qui bastava studiarlo in modo diverso mettendo un blocco di entrata per 10-20-30 giorni)
-Aggiunta di pezzi pvp 44, 48 e degli upp superiori al 24
-Aggiunta del livello 140, aggiunta di bonus nuovi e sistemazione di skill; patch che era stata studiata bene, ma che è stata rovinata dal fatto che c'è stato un lasso di tempo ENORME tra il level cap 90 (poi 93 e 97) e il 140. Non bisognava mettere 43 livelli tutti insieme. Non bisognava inserire nuovi bonus solamente con quella patch. L'aggiornamento doveva essere lento e continuo e soprattutto doveva essere l'occasione per CAMBIARE il sistema di exp, farlo diventare più veloce perchè si era capito da anni che il gioco rimaneva in piedi solamente attraverso la competizione e il PvP.
-Nuovo sistema per l'entrata nei castelli (fa veramente ribrezzo)
-Sistema delle skill di gilda gestito male

Probabilmente ho scritto molte cose un pò a caso e senza spiegare il dettaglio, ma non voglio entrare per l'ennesima volta nei particolari.
Il riassunto del mio pensiero sta nella mia firma, tutti abbiamo le nostre colpe e tutti insieme abbiamo distrutto il gioco (ZEMI e GF da una parte, e Staff e Utenza dall'altra).
Purtroppo questo gioco ha perso tutti gli obiettivi. La colpa è di tutti in generale, e per tutti intendo Gameforge,Zemi,utenza.Ognuno ha le sue colpe grandi o piccole che siano. Basterebbe poco-e un minimo di buon senso-per risollevare i servers ufficiali, ma se il CoMa, in primis, non ci mette la volontà di venirci incontro, stiamo solamente parlando del nulla. Chi ha ascoltato l'utenza, è stato ripagato.
Scritto alle: 305 giorni fa #12
Ksenofont
Livello 140, Lapiris
Guerriero
Valorian

Forse potrei avere molte persone contrarie, ma provo a spiegare cosa penso.

Non ho mai accettato il regno GOR, appena fu introdotto tutte le gilde si svuotarono, perché tutti i loro componenti decisero di cambiare regno per vedere come funzionava e si crearono notevoli squilibri: all'inizio si vedevano players che cambiavano regno continuamente. L'introduzione di GOR doveva equilibrare gli altri due regni, invece ha solo diminuito l'attaccamento al proprio regno di nascita.

La battaglia dei cieli mi piacque tanto, ma come al solito i bug, considerati il prezzemolo per ogni implementazione su 4story, rovinano una delle poche cose create per arricchire un gioco che va spegnendosi.

Tanti bug e tanti che se ne approfittano, convinti di essere i migliori perché sanno come sfruttarli, è come se qualcuno riuscisse a giocare come CR7 calzando degli scarpini fatati ma che in fondo in fondo, senza quegli scarpini, rimane un semplice giocatore da parrocchia che potrebbe giocare solo una partita fra scapoli e ammogliati.

Purtroppo chi ha conosciuto il gioco prima difficilmente riuscirà a continuare ad amare 4story come una volta, son passati vari anni, si cresce, la vita ti cambia le priorità e spesso il gioco passa in 2°, 3°, 4° piano.

Sono d'accordo sul 99% delle cose che ha scritto Tasuta, la parte in neretto però è da standing ovation.

Aggiungo solo che le poche WAR DEI CIELI vere e serie che abbiamo fatto a Lapiris, non più di 15-20 purtroppo, sono state forse "tatticamente" più interessanti di molte sacre!
Un peccato che quell'istanza sia stata sfruttata e collocata così male (il sabato sera alle 20.30 un orario allucinante).

I miei 2 cent (svalutati).
#EMO_ALT_1#
Scritto alle: 304 giorni fa #13
giova90
Livello 140, Lapiris
Evocatore
Derion
Ho espresso il mio parere riguardo al gioco e all'utenza, ora espongo un argomento molto caldo, ossia lo staff.
Noto con piacere che io ed Ario la pensiamo allo stesso modo riguardo a questo tema.

Premessa, l'attuale team non mi dispiace, dopo l'abbandono di alcuni soggetti trovo che attualmente sia composto da persone davvero niente male.

Esprimerò il mio punto di vista su alcune questioni passate, in modo tale da poter aiutare gli attuali componenti a non ricascarci.
Alcuni ex membri del passato hanno contribuito a creare una particolare tensione tra utente e staff.
In primis, diversi soggetti hanno fatto "figli e figliastri", non hanno mantenuto una certa equità tra l'utenza (di casi ne abbiamo avuti a bizzeffe), a volte alcuni sembravano far solo il loro interesse o quello di un amico.
Seconda cosa, come ha accennato in parte Ario, ho notato dei ban eccessivi per un determinato contesto, e (ricollegandomi in parte al discorso di prima) ho notato troppa indulgenza per casi molto ben più gravi.
Inoltre ho notato dei ban troppo avventati che potevano venire gestiti con più calma (sono stato pure presente ad uno di questi "eventi" e la questione si era risolta nel migliore dei modi, fortunatamente).
Discorso simile per le discussioni che sono state chiuse nel forum, le quali venivano chiuse praticamente subito per via della paura del flame.
Oltre a ciò, il rapporto tra utenza e staff è stato incrinato anche per alcuni casi in cui i membri del team si imputavano su certi argomenti con l'utenza, facendo passare un certo clima di dittatura.
Posso capire che non è un lavoro e che siate umani, ma bisogna cercare di mantenere sempre una certa professionalità, anche in situazioni avverse.

Per quanto riguarda avrei qualche suggerimento a riguardo.
Prima di tutto, al posto di chiudere una discussione con dei toni sbagliati, consiglierei di censurare i messaggi incriminati, bannare/bloccare per qualche giorno l'utente, senza passar prima dai punti warn (cose simili che state già facendo) .
In pratica chiederei solo di punire i membri senza compromettere il post( così facendo si evita di dover riaprire lo stesso argomento sotto mentite spoglie).

Inoltre, sarei dell'idea che i blocchi dati dal forum siani applicabili direttamente al personaggio del giocatore (anche per chi si diverte ad usare personaggi secondari).

In linea di massima chiederei più flessibilità per le discussioni del forum e uno staff più severo ed equo all'interno del gioco, questo perché, secondo me, l'utenza va educata, in un certo senso.
Ovviamente io faccio riferimento a situazioni che non hanno visto coinvolti gli attuali membri dello staff, il mio è solo un punto su cui far riflettere.
Vedo che il post sta continuando più di quanto mi aspettassi, è già qualcosa.
Come avete visto non c'è alcun motivo di temere ripercussioni, bisogna solo utilizzare i toni adeguati #EMO_ALT_2#
Sempre e comunque: Valo? ...NoThX !! :* -OMG OMG NOOB GIOVA OMG OMG NOOB GIOVA, NOOB GIOVA OMG OMG DELETE GAME PLS -"K,GOODBYE GAME :C" - "calò il sipario" #jesuisnuovogiocatore
Scritto alle: 303 giorni fa #14
turbinojet
Livello 140, Lapiris
Cavaliere dell'oscurità
Valorian
Sinceramente non so dove vuoi andare a parare giova, ma visto il contributo di qualche utente e soprattutto di qualche membro dello staff, ho deciso anch'io di dire la mia.
Andiamo per ordine:
- GIOCO -
Il motivo principale per cui è allo stato brado diciamocelo: chiuso il global di fatto è come se si fosse rotto il contratto tra ZEMI e GF, inutile "coprire" questo dato di fatto. Una dimostrazione è che sono mesi, se non anni, che le firme del gameguard non si aggiornano (vedesi l'ultimo problema dei luna al marduk) perciò d'ora in avanti qualsiasi contromisura non potrà essere mai implementata. Inoltre l'introduzione di questa "terra di nessuno" (bg e bow) ha dato il via alla stagione dei cheater e ad allontanare una parte dei players. A proposito, una modifica era stata chiesta che era la più sensata di tutte: consentire l'ingresso in bg e bow solo da un certo livello in poi .... sappiamo tutti che fine ha fatto sto feedback.
Questione server privati, ora che siamo quasi giunti alla fine possiamo dirlo senza problemi: qualche anno fa girava il codice sorgente del game; ed è proprio questa fonte che portò ad aprire tutti gli n-mila server privati. Inutile sventolare ai 4 venti che sarebbero stati perseguiti per vie legali quando poi un semplice sviluppatore, magari pure licenziato, si è divertito a sharare tutto il codice vanificando qualsiasi contromisura possibile!
- UTENZA -
Stendiamo un velo pietoso .... non so se ridere o piangere. Eppure nel corso degli anni ho conosciuto persone fantastiche sia del mio regno che non. Peccato che, come al solito, i pochi "sveltoni" del game hanno fatto passare la voglia di loggare più o meno a tutti. Addirittura si è arrivati a ricattare players con la frase "Ho il tuo indirizzo IP e ti dosso la tua linea ADSL" senza magari minimamente sapere cosa esattamente significhi o cosa possa comportare una pratica del genere. Gli aggettivi immaturi, rosiconi, egoisti non sono niente rispetto a quel che penso realmente
- STAFF -
Vi sono 3 membri dello staff che hanno lasciato il segno: Worf, Evan ed attualmente l'unico rimasto Magic pollo. Tutti gli altri, secondo il mio punto di vista, hanno svolto il proprio compitino con l'unico scopo di incassare il coupon mensile concordato. Come ha già scritto qualche mio collega più su ad un certo punto in poi si è perso completamente il controllo. Da una gestione "superpartes" si è arrivati ad una gestione paesana della piattaforma. In particolare l'ultimo periodo dei vecchi staffer si era arrivati al ridicolo!!! Una prepotenza ed un approccio arrivati ad un livello assolutamente inaccettabile. Negare con tutto lo sforzo possibile ciò che era chiaro ed evidente ha portato l'utenza stessa (a partire da me ma vi assicuro che non sono il solo) a fare 2+2 e mettere insieme tutta una serie di situazioni, circostanze, coperture, giustificazioni e ad arrivare a pensare che ...... non posso scriverlo!

Spero che con questo mio scritto di non aver offeso nessuno, ho semplicemente messo il mio pensiero nero su bianco così come ha chiesto l'autore del 3D.
A proposito giova, abbiamo una cosa in comune io e te: le 5 iniziali del nome #EMO_ALT_3#

Torno nuovamente nel mio limbo, un saluto a tutti.
Scritto alle: 303 giorni fa #15
Sprazzo
Livello 115, Lapiris
Mago
Derion

- STAFF -
Vi sono 3 membri dello staff che hanno lasciato il segno: Worf, Evan ed attualmente l'unico rimasto Magic pollo. Tutti gli altri, secondo il mio punto di vista, hanno svolto il proprio compitino con l'unico scopo di incassare il coupon mensile concordato. Come ha già scritto qualche mio collega più su ad un certo punto in poi si è perso completamente il controllo. Da una gestione "superpartes" si è arrivati ad una gestione paesana della piattaforma. In particolare l'ultimo periodo dei vecchi staffer si era arrivati al ridicolo!!! Una prepotenza ed un approccio arrivati ad un livello assolutamente inaccettabile. Negare con tutto lo sforzo possibile ciò che era chiaro ed evidente ha portato l'utenza stessa (a partire da me ma vi assicuro che non sono il solo) a fare 2+2 e mettere insieme tutta una serie di situazioni, circostanze, coperture, giustificazioni e ad arrivare a pensare che ...... non posso scriverlo!

Prima di scrivere il mio "pensiero" su questo tuo commento, attenderò un improbabile intervento del Co.Ma. Sarebbe costruttivo che finalmente evidenzi il nome di tutti gli staffer che sono stati "cacciati", dando le adeguate motivazioni, e che spieghi una volta per tutte la realtà dei fatti su quello che succede "dietro le quinte". Credo che tutti i restanti staffer che hanno sempre dato molto, passato e presente, lato Gioco e lato Forum, con la massima serietà, meritano rispetto.

È triste vedere quello che si è generato anno per anno dalla nascita di 4Story, per colpa soprattutto di ex staffer cacciati per le schifezze che hanno fatto e che si "vendicano" influenzando con il loro odio, falsità, incoerenza, esaltazione, frustrazione, una buona parte di players che erano/sono qua solamente per divertirsi; per il semplice fatto che non sono riusciti ad ottenere il totale potere che hanno sempre desiderato di avere su 4Story. Trovo assurdo il fatto che abbiano ancora la possibilità di loggare gli account principali continuando a comportarsi da "mele marce"che sono!! La rovina del gioco? Non poter rendere pubblico tutto mettendo in evidenza il comportamento di tutti i players, a tal modo che almeno la parola "amicizia", compromessa pure quella, rimanga preziosa e reale per il significato che gli è stato dato.
Scritto alle: 302 giorni fa #16
giova90
Livello 140, Lapiris
Evocatore
Derion
Ragazzi ve lo ripeto, è un feedback.
I feedback vengono inoltrati.
La mia idea era di mettere in piedi una discussione che racchiudesse praticamente tutti gli aspetti del gioco.
Nessuno ha mai fatto un feedback tale in cui addirittura si parlava dello staff. L'intento è quello di attirare l'attenzione, in aggiunta volevo creare un dibattito/dialogo tra utenti, dal momento che questo è venuto sempre a mancare.
Non vi siete resi conto del fatto che alcuni di voi abbiano una linea di pensiero simile su certi argomenti? Soprattutto per quanto riguarda l'aspetto del gioco.
L'utenza, se davvero tenesse a 4story, dovrebbe mettere da parte certi "animi" e unirsi per un bene comune: il gioco.
Io personalmente credo che, come ho detto prima, 4story abbia ancora molto da offrire, ha del potenziale, le cavolate fatte dagli sviluppatori durante gli anni si possono ovviare in qualche modo, bisogna solo farlo capire a chi di dovere.
Meetin2 era SEPOLTO, e adesso è giocato e seguito, ed ha 14 anni, sono dell'idea che un gioco superiore come 4story possa fare lo stesso.

Inoltre, il post serve a farvi capire una cosa, ossia che non dovete aver paura di esprimere il vostro parere.
Sto affrontando un tema davvero scottante, e ne sono consapevole, ma la differenza sta nel come si pone la discussione, la critica è diversa dall'insulto, questo post è arrivato a due pagine e ha ancora vita, dovrebbe bastarvi a farvi capire che lo staff non è brutto e cattivo come pensano in tanti #EMO_ALT_4#

Oltre ciò si, sarò pure il don Chisciotte della situazione, ma ribadisco che, scrivere due cavolate anche per una causa persa, non mi costa niente, neanche a voi sta costando niente, così dovrebbero fare anche gli altri utenti.
E ripeto, se avete idee sul gioco, scrivetele pure, è anche quello uno dei tre argomenti della discussione, non soffermiamoci tanto sull'aspetto social/staff #EMO_ALT_5#

Ps per turbinojet: mi auguro che il tuo nome sia Giovanni e non un nome straniero che inizia con "Giova"che una volta qualcuno mi aveva tirato fuori, non ci trovo niente di male per carità, ma son cose che ti spiazzano lel
Sempre e comunque: Valo? ...NoThX !! :* -OMG OMG NOOB GIOVA OMG OMG NOOB GIOVA, NOOB GIOVA OMG OMG DELETE GAME PLS -"K,GOODBYE GAME :C" - "calò il sipario" #jesuisnuovogiocatore
Scritto alle: 302 giorni fa #17
(GA-MOD)MagicFenix
GAME ADMIN

Il team...un gruppo di persone anonime che fanno del "volontariato" supportando un gioco della GameForge. Ognuno ha il suo modo di operare, tutto si basa anche sul carattere ma nessuno dei grandi capi (admin) che hanno mantenuto in piedi la baracca alla fine ha sbagliato. 

Ma siamo umani e anche noi possiamo sbagliare e purtroppo se ci sono stati errori possiamo solo scusarci di questo. Gli admin hanno la responsabilità dei loro SGM/GM/TGM e ogni singola persona va controllata. E può succedere che qualcosa possa andare storto ma si cerca sempre di rimediare dove si può. 

Ad ogni modo lo staff in generale non ha mai agito in modo imparziale, tutt'altro. Forse sono sempre stati fin troppo buoni in alcune situazioni. Se per voi un membro singolo dello staff agisce in modo personale potete sempre farlo presente perchè l'ultima parola su tutto spetta agli admin che sono persone affidabili, ve lo posso assicurare. Se ci sono stati momenti in cui secondo voi lo staff non agiva in modo imparziale è perchè probabilmente doveva rispettare le direttive GF. Noi dello staff non possiamo fare ciò che vogliamo, e purtroppo spesse volte possiamo solo subire i vostri insulti perchè la GF ci ha ordinato di fare una determinata cosa. Io personalmente non ho mai guardato in faccia a nessuno neanche quando ero BA, prendo sempre seriamente i compiti che voglio svolgere e il team la pensa esattamente come me.

Ora noi non sappiamo cosa è successo in passato ma proviamo a ricominciare da zero...almeno per quanto riguarda lo staff. Il mio team sarà un team propenso al dialogo ma mi aspetto rispetto da parte vostra. Personalmente mi conoscete e spesse volte chiudo 50 occhi^^. Come l'altra sera a kalinor dove un utente diceva che facevamo schifo.  Non ho agito. Ho chiesto le sue motivazioni ed è finito tutto con una bella sana lotta nell'arena divertendoci #EMO_ALT_6#. Noi ci teniamo anche fin troppo a questo gioco e alla sua community o non saremmo teamler. C'è chi dice che rimaniamo qui per i regalini. Non è vero, e io sono intransingente su questo.

Avete fatto nomi di ex staffi ma vi prego di non puntare il dito su nessuno e di parlare in generale. Avete citato gli admin che sono coloro che si fanno vedere di più ma avete dimenticato tante altre persone davvero brave che hanno dato molto a questo gioco. Vedete tasuta: è stata la prima che ho preso appena sono diventato GA, lei è sempre stata imparziale e professionale. Non ha il carattere dello spammer o di scrivere in forum ma sa lavorare molto bene. Si nasconde ma non è un male^^.

Detto ciò chiunque farà il furbo nel team da ora in poi proverà le fiamme della fenice e brucerà tutti i suoi account. Senza possibilità di rinasce però ^^ se non da zero.

Detto ciò se avete dubbi riguardo il mio team odierno dovete solo comunicarcelo.  Grazie.

Ringrazio per il bellissimo regalo Verth
Niente potrà mai cambiare se non si è disposti a rischiare. 

Scritto alle: 298 giorni fa #18
Karinn
Livello 34, Xhadra
Mago
Valorian
Allora, cominciamo da qui.

1) §5a Utilizzo di bugs (Bugusing)

"Chi scopre un bug nel gioco e lo usa per il suo vantaggio rischia che il suo account venga bloccato. Se trovate un bug , comunicatelo immediatamente a un Gamemaster o al Support-team , per il TicketSystem, IRC(#4story.it) o sul Forum."

Nonostante gli innumerevoli ticket, video e qualsiasi altra gente di cosa, la gente continuerà imperterrita ad abusare degli innumerevoli bug del gioco.

2) Qui un breve promemoria delle principali, se non si vuole incorrere in sanzioni (avvertimento/sospensione/ban):

- Contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi o razziali etc...), messaggi e/o riferimenti lesivi alla coscienza altrui

- Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
- Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento, spesso per generare il flame)

- Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)

E nonostante questo, la gente si continua a scannare su un gioco, ad offendere senza neanche essere bannata, poi ci domandiamo perchè la nuova utenza non inizia a giocare a 4story. Quale persona potrebbe avere la voglia di iniziare o trovare divertimento se deve assistere a scene inquietanti come accade a volte a Lapiris? Possibile che nessun Gm riesca ad essere presente il giorno dei tornei per prevenire questa cosa? Il gioco è bello finchè resta un gioco, cerchiamo di farci tutti un mea culpa e mettere la testa apposto. Per quanto riguarda Kalinor la situazione sembra più tranquilla fortunatamente, forse perchè sono presenti molti giocatori vecchi che non prendevano così sul serio questo gioco.

3) §5b Manipolazione/Cheating/BotUsing

In oltre è vietato usare programmi che rendano il gioco un automazione. L'utilizzo di bots/simulatori della tastiera e la funzione di macro, per esempio della serie Logitech G sono vietati e porteranno ad un blocco permanente dell'account.

Semmai dovesse succedere dovremmo organizzare una festa, o quanto meno un ritrovo tra tutti i membri della community.

Penso di poter andare avanti anche se non era questo il mio fine ultimo. L'obiettivo era quello di mostrare, essendo questo un feedback veritè, quante lacune e quante disattenzioni hanno caratterizzato questo gioco che purtroppo, sia per colpa di una community triste e patologica, sia per colpa di uno staff che ha chiuso troppo spesso gli occhi su TUTTI i suoi membri (anche riguardo me medesimo) e sia per colpa di un'azienda che aveva in mano una gallina d'oro come si suol dire e l'ha letteralmente spennata fino alla sua morte (già detto infinite volte ma non fa male riperterlo). Io ho concluso la mia avventura su 4story poco più di 2 anni fa, però mi piace di tanto in tanto loggare per vedere come vanno le cose, non è più il gioco che era una volta, ognuno sa nel suo piccolo le sue azioni e dovrà rendere conto a Dio prima o poi o qualsiasi cosa in cui crede. Detto questo, spero che il mio intervento sia servito a qualcosa, spero che non si facciano più eccezioni per nessuno, se uno sbaglia deve essere punito, per il bene di questo gioco che ormai appare morente. Cerchiamo di aiutarci l'un altro invece di andarci contro ogni volta e forse, dovesse accadere un miracolo, si riuscirebbe anche ad avere un risvolto positivo tra tutti quei pochi membri che ancora popolano questo gioco.

Ringrazio Giova90 per quest'opportunità di confronto con tutta la community
Scritto alle: 298 giorni fa #19
(GA-MOD)MagicFenix
GAME ADMIN

2) Qui un breve promemoria delle principali, se non si vuole incorrere in sanzioni (avvertimento/sospensione/ban):

- Contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi o razziali etc...), messaggi e/o riferimenti lesivi alla coscienza altrui

- Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
- Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento, spesso per generare il flame)

- Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)

E nonostante questo, la gente si continua a scannare su un gioco, ad offendere senza neanche essere bannata, poi ci domandiamo perchè la nuova utenza non inizia a giocare a 4story. Quale persona potrebbe avere la voglia di iniziare o trovare divertimento se deve assistere a scene inquietanti come accade a volte a Lapiris? Possibile che nessun Gm riesca ad essere presente il giorno dei tornei per prevenire questa cosa? Il gioco è bello finchè resta un gioco, cerchiamo di farci tutti un mea culpa e mettere la testa apposto. Per quanto riguarda Kalinor la situazione sembra più tranquilla fortunatamente, forse perchè sono presenti molti giocatori vecchi che non prendevano così sul serio questo gioco.

Il team di gioco non può essere online 24 ore su 24 ma personalmente non ho visto chissà quali insulti, nemmeno quando sto loggato. Vedo del trolling tra i due regni ma su questo non possiamo fare nulla altrimenti dovremmo bannare tutto il server. Se ci sono sfuggiti degli insulti vi preghiamo di segnalarceli tramite ticket dove controlleremo e prenderemo opportuni provvedimenti.  Voglio però ricordarvi, e lo ripeto, che se non cambia il muro di odio che vi portate con voi, il gioco non potrà assolutamente migliorare come detto dall'utente che ha postato prima, non invogliando minimamente i nuovi giocatori. Se il gioco affonda voi affonderete insieme a lui.

Vorrei capire quali insulti non sono stati bannati però, giusto per capire e non lasciare queste risposte che date al vento #EMO_ALT_7#. Personalmente cerco sempre di calmare le acque ma non siamo all'asilo, cerchiamo di fare i maturi. Non siamo maestri dove vi si insegna come comportarsi. Noi banniamo chi esagera ma per il resto sta a voi. Il 90% del tempo che sto in gioco sono invisibile e vi osservo. Quando ho finito inizio a scrivere. Non sempre, a volte me ne vado senza farmi notare. Anche se in verità questo è un plus che mi concedo proprio perchè ci tengo.

Per gli altri punti ho già risposto e non mi ripeto. Vorrei però che ci segnalaste questi prestunti buggoni e chi usa macro/cheat. Chi usa cheat vi assicuro che abbiamo fatto delle epurazioni anche di personaggi di livello 140 e chi continua a usarle al marduk (e poi non andate a piangere perchè non ci sono più i cristalli luna nei marduk. Quando l'azienda vi viene incontro c'è chi subito se ne aprofitta. Il risultato allora è questo). Per il resto ancora purtroppo non ho avuto nessuna segnalazione. Li aspetterò con ansia, con i video è meglio. Grazie.

p.s. il mio team è nuovo, è estate e ancora dobbiamo organizzarci. Vi assicuriamo che faremo di tutto per rendere il gioco il più pulito possibile. Sottolineo POSSIBILE, niente può essere perfetto in questo mondo^^. Avere uno staff di controllo non vuol dire essere infallibi. Altrimenti come in real con la polizia le azioni illegali sarebbero pari a 0 uguale sarebbe in gioco. Sappiamo tutti benissimo che non è così e siete voi spesse volte i nostri occhi. Il vostro aiuto è fondamentale, senza avremmo la metà del nostro potere. Cerchiamo di collaborare tutti uniti verso un unico obbiettivo. Salvaguardare il gioco e di isolare certi elementi. Trollarvi a vicenda, usare bug o programmini vi farà vincere un duello e vi farà guadagnare punticini (inutili), ma accorcerà sempre di più la vita del gioco facendovi perdere tutto. Vi conviene? Pensateci su.

Ringrazio per il bellissimo regalo Verth
Niente potrà mai cambiare se non si è disposti a rischiare. 

Scritto alle: 298 giorni fa #20
Karinn
Livello 34, Xhadra
Mago
Valorian
"Voglio però ricordarvi, e lo ripeto, che se non cambia il muro di odio che vi portate con voi, il gioco non potrà assolutamente migliorare come detto dall'utente che ha postato prima, non invogliando minimamente i nuovi giocatori. Se il gioco affonda voi affonderete insieme a lui."

Pienamente d'accordo.
E' proprio questo che la gente non riesce a capire, ecco il motivo del mio intervento che si sintetizza in questa ultima frase da me riportata sopra:

"Cerchiamo di aiutarci l'un altro invece di andarci contro ogni volta e forse, dovesse accadere un miracolo, si riuscirebbe anche ad avere un risvolto positivo tra tutti quei pochi membri che ancora popolano questo gioco."

E qui potrei aggiungere, sempre riferendomi alla sua risposta, che nessuno ha il diritto di porsi come maestro di vita, basterebbe solo rendersi che, essendo questo un gioco, le priorità dovrebbero essere divertimento e svago, visto che ognuno di noi ha la sua vita ed è già abbastanza stressato di suo. Se poi bisogna a tutti i costi rendere l'ambiente ostile e cadere nel troll (tra i due regni come diceva lei) allora non vale neanche la pena perderci tempo.

"Personalmente cerco sempre di calmare le acque ma non siamo all'asilo, cerchiamo di fare i maturi."

Mi auguro che questo valga per tutti, la ringrazio per la sua disponibilità e per il suo intervento, qualora dovessero presentarsi una delle situazioni elencate da me sopra nelle giornate in cui sarò online, sarò lieto di farlo presente al suo team, in modo tale da troncare sul nascere danni inutili per la community e per il gioco stesso.

P.S.: il commento precedente era inteso come critica costruttiva, se una persona esegue il suo dovere non ha nulla da temere, anzi può ritenersi soddisfatta con sé stessa, tutti noi qui sul forum la conosciamo da tempo e sappiamo bene cosa ha fatto in passato e cosa continuerà a fare in futuro (breve o lungo che sia per questo gioco).

Vi lascio con questa frase, per poi tornare nell'oblio, una frase che recentemente mi ha fatto capire la superiorità che esiste tra uomini e persone poco intelligenti, una frase che mi ha inoltre fatto redimere da tutti i peccati e che soprattutto mi ha fatto capire che l'utilizzo della forza, contro persone che non cambierebbero in ogni caso, sarebbe totalmente inutile:

"Amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano. Benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi fanno del male e se qualcuno ti percuote su una guancia, porgigli anche l’altra guancia." - Gesù di Nazareth

Un saluto =)
1
3
Login Sei già registrato?
Registrati Non hai ancora un account?

Con il login accetto le CGC

Registrati in modo semplice e gratuito.

Digita il tuo indirizzo e-mail e inizia subito la tua avventura!

La password temporanea sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato.

Nel gioco si applicano le nostre CGC e la nostra Dichiarazione sulla tutela della privacy.