OGGETTI IN... PEGNO!

Scritto alle: 371 giorni fa #1
34leo
Livello 139, Xhadra
Guerriero
Valorian
Salve,
Mi chiedevo, perché non ideare un nuovo npc, dove si possa mettere in pegno dei nostri item uppati?
Vi spiego,
Mettiamo che io ho una balestra che non usi al momento, e non voglio venderla, però al contempo possa metterla in pegno su un box specifico e affittarla ad un prezzo che decido io (ovviamente saranno bassi e a seconda degli upp)
Questo favorirebbe sia chi è già lv alto e ha cose in più, quindi facendo qualche oro in più, sia il player che appunto ne usufruisce.
La mia idea è che l’item sia disponibile per un numero illimitato di volte (fino a quando il proprietario non lo toglie)
Che duri a giorni, ogni tot di giorni ha un costo.
Che non sia utilizzabile per i tornei e le bow/bg.
Ci saranno diversi scontri per chi affitterà a meno, ma ne varrà la pena, fidatevi.
Dimenticavo che saranno solo delle copie, non migliorabili, Solo usufruibili per war/exp.
Che ne pensate?
Scritto alle: 371 giorni fa #2
(SGM)Anubys
SUPER GAME MASTER

L'idea proposta in questo senso necessità di approfondimento perché risulta alquanto complessa e campata in aria.

Per esempio:

- Mettiamo il caso che lei volesse togliere la sua balestra dalle disponibilità di tale NPC, cosa succederebbe se in quel momento la sua balestra fosse in possesso di un affittuario?

- Limitare un item solo al pvp/war e non a tornei/bg/bow richiederebbe la modifica di ogni singolo item inserito nell'eventuale servizio di affitto e richiederebbe un lavoro enorme dal punto di vista della programmazione, questo vale anche per i miglioramenti e per l'eventuale inserimento della durata.

- Il prezzo di affitto deciso dall'utenza non mi sembra equo, così come non mi sembra equo il fatto che il proprietario possa in qualsiasi momento interrompere il "contratto".

Io non ho intenzione di demolire l'idea in partenza anzi, vedrei di più facile implementazione (piuttosto dell' NPC) l'introduzione di una funzione di prestito controllata tramite lo scambio personale fra PG, mi spiego, al posto di inserire  solo il valore monetario dello scambio si potrebbero implementare due caselline ░ "PRESITO" e ░ "VENDITA" che potrebbero essere selezionate dall'utente a seconda della funzione che si vuole utilizzare (un po' come le fatture della posta), in caso di prestito ovviamente si dovrà inserire anche la durata di tale "contratto", l'utente affittuario però avrà libero utilizzo dell'arma che, terminato il tempo, tornerà tramite lettera al proprietario.

Questo è solo uno spunto, elaborate voi il feedback vero e proprio #EMO_ALT_1# .

vOHMCE3.png

...e quando giungerà il momento, sarai pronto ad affrotare il Giudizio d'innanzi ai quarantadue?

Regolamento del Gioco - Forum - Irc | Supporto tramite TicketSystem

(Grazie a Verth per la firma)

Staff di 4Story.it

Scritto alle: 366 giorni fa #3
34leo
Livello 139, Xhadra
Guerriero
Valorian
Ciao Anubys,
la sua è una buona idea,
Ma io intendevo che gli item presi in affitto avessero una scadenza, come l’arma torneo... per questo il proprietario può prenderla quando vuole...
Fatemi sapere che ne pensate!
Login Sei già registrato?
Registrati Non hai ancora un account?

Con il login accetto le CGC

Registrati in modo semplice e gratuito.

Digita il tuo indirizzo e-mail e inizia subito la tua avventura!

La password temporanea sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato.

Nel gioco si applicano le nostre CGC e la nostra Dichiarazione sulla tutela della privacy.