[GUIDA] SKIL TREE IDEALE PER SACERDOTE ATTACCO/DIFESA

2 3
Scritto alle: 2371 giorni fa #1
NonnoLucaForum
Livello 9, Lapiris
Sacerdote
Derion
salve a tutti, sono 2 anni che ormai pratico questo gioco e in 2 anni devo dire che ho incontrato spesso delle domande molto frequenti.
-Razza Ideale per sacerdote?
-gioielli per sacerdote?
-skil tree ideale per sacerdote?
insomma le persone ricevevano sempre come risposta dai altri giocatori tipo: ''usa il tasto cerca''
il mio obiettivo è dare una risposta diretta ai sacerdoti principianti e non.
ho passato mesi nel sviluppare la classe al meglio, e sono arrivato a molte conclusioni, ho cercato di unire i 2 tipi di sacerdoti: Sacerdote da Supporto e sacerdote d'attacco.
con l'autorizzazione del BA adesso condividerò le mie conclusioni con voi tutti. #EMO_ALT_1#

SKIL TREE IDEALE:

il procedimento è un po complesso perciò mi spiegherò al meglio.
molti di voi non maxano purtroppo la torretta e le ombre strazianti perché ci vogliono ben 32 punti skil e questo porterebbe a rinunciare a qualche abilità del rampo preveggenza, che è un ramo indispensabile per noi, quindi ecco cosa dovete fare per potenziare torretta e Ombre al massimo con soli 25 punti.

-cercare di azzerare TUTTO il ramo ''oscurità'' e arrivare a possedere 32 punti abilità da mettere nel ramo.
- iniziare a potenziare: lampo dell'ombra 1/6, maledizione oscura 1/7, attacco spietato 1/5, eclissi solare 3/3, ipnosi 3/3, corvo 1/3, scoiattolo 3/3, torretta 3/5, ombre strazianti 3/4.
dovreste arrivare ad avere tutte queste abilità con 21 punti abilità, ed e già un bel quadro per un sacerdote. continuiamo.
- portare al livello 3/4 vortice mana ( ciuccia mana ) e al livello 3/4 succhia sangue.
in questo modo arrivereste ad avere i punti sistema necessari per maxare torretta e ombre al massimo!
- potenziate torretta e ombre a 4/4 e rispettivamente 5/5.
- munitevi di ''piccola pozione della dimenticanza (forte), (c'è ne vogliono 6) e dimenticate del tutto vortice mana e succhia sangue cosi facendo arriverete ad avere un ramo oscurità ottimo con soli 25 punti sistema.
asd2av.png

Per quanto riguarda il ramo ideale Preveggenza è molto semplice, o no xD

RAMO PREVEGGENZA:

asd1j.png
(chiedo scusa, non mi fa il collegamento diretto con l'immagine, vedrò di aggiustare al più presto.)
molti sacerdoti utilizzano un ramo con bolle maxate e addirittura mano amica maxata ò.ò
non critico nessuno, avete il diritto di fare ciò che volete, ma cercherò di spiegarvi come potenziare il ramo preveggenza affinché possa fruttare una protezione ottima per il gruppo e per se stessi.

per prima cosa.
- ebrezza del mana, è un'abilità che praticamente vi fa recuperare 10.000 punti di mana in meno di 10 secondi, mettiamo che siete in gruppo con un'altro sacerdote a difendere un territorio invaso da circa 200 persone, il sacerdote con voi in gruppo ha attivato sacrificio, ma si e scordato o non ha avuto soldi per comprarsi le pozioni mana shop, quindi il compito di ricaricare il mana a quel sacerdote spetta a voi, insomma provate a pensare che tra: cure, bolle, buff, ogni tanto una torretta e in più il compito di ricaricare il vostro amico di mana, il vostro mana se ne va che è una bellezza, quindi per risparmiare le care pozze shop mana vi mettete questo meraviglioso buff e potete riprendere il vostro lavoro da sacerdote. quindi va maxata a 3/3

-buff come vita, mana, scudo, concentrazione, attacco vanno assolutamente maxati, ma mi sembra ovvio, ho notato però a molti sacerdoti 90 che il buff della concentrazione non lo considerano, anzi lo tolgono addirittura, non va bene la concentrazione serve sopratutto mentre si e sotto attacco e bisogna bollarsi/curarsi o fare qualsiasi incantesimo senza essere interrotti dall'attacco del nemico
perciò va maxata insieme ai altri buff.
- cure maxate
- purificazione 3/3 serve moltissimo, a liberarsi dal fulmine dell'arciere ma sopratutto in war sacra quando il vostro compagno porta la bandiera e viene stunnato dalle guardie del luogo sacro dove si trova la statua basta una purificazione ed e libero, seguito dalla collera che lo protegge da altri eventuali stunn.
-santuario va maxato assolutamente, nel 80% dei casi in pvp/war serali/war sacre è l'abilità che ci salva dalla morte a noi o ai nostri compagni
- bolla normale va lasciata a 1/3, 4 punti per maxare una bolla che nel 70% dei casi viene debuffata sono troppi.
-buff critico non va neanche aperto dato che dura pochissimo e ha un tempo di ricarica alto.. solo punti sprecati, già ci sta il buff attacco che fa tutto il lavoro.
- mano amica di rekamies non serve potenziarla, dato che tanta differenza tra 50% di successo e 70% di successo non c'è. piché può sempre fallire, e sarebbero solo punti prescati
- rianimazione, non serve a granchè.. tempo di ricarica alto.. e potete ressare solo 1 giocatore.. però devo dire che in arena è parecchio utile ^^

Ramo Sacrificio

nulla da dire è il ramo su cui si basa la nostra classe e va maxato
- vittima mana serve a ricaricare il vostro amico di mana e in seguito a buf del recupero mana vi riprenderete subito
-sacrificio serve moltissimo, se prende bene il gruppo ricarica tutta la vita e tutto il mana delle persone del gruppo nelle vicinanze #EMO_ALT_2#
- sofferenza dignitosa, nulla da dire è l'abilità che garantisce la vittoria in molte war. sotto questa abilità tutto il gruppo è protetto, finché il sace ha l'abilità attiva ovviamente, e qui interviene la bolla ''santuario'' mentre si e sotto santuario non si viene stunnati/debuffati/attaccati

Razza ottima per sacerdote

la razza migliore del sacerdote si dispute tra la fatina e l'umano.
la fata HA: più intelligenza ed è più ''giocabile'' nel senso che si muove al livello di grafica meglio delle altre 2 razze
l'umano: ha più mana e più saggezza
il felino: ha meno mana meno saggezza ma ha molta vita
qui spetta al vostro stile di gioco a decidere.

Gioielli:

io uso un set gioielli saggezza che mi garantiscono una % in più di schivare dei colpi magici, e anche al mio vantaggio ho io stesso più probabilità di colpire l'avversario, sempre trattandosi di colpi magici. però per usare un set saggezza bisogna avere dei ottimi bonus sulle armature e ovviamente dei valori buoni saggezza.

Set intelligenza: spesso usato dai magherdoti (sace molto potenti d'attacco)

Set volontà: servirebbe parecchio da quando con la pach 3.9 hanno reso il sacerdote un po più debole grazie alla sua perdita di mana mentre tiene sacrificio attivo, quindi uns et volontà ci garantirebbe una cifra considerevole di mana in più.

Armatura:

molti sacerdoti usano un set di armatura ibrida, ovvero, Arkana o Pauldron, dicendo che vogliono avere più protezione anche dalle classi fisiche, infatti hanno ragione, ma riflettendo 2 momenti prendendo un set pauldron o arkana rinuncereste a molta armatura magica.
set rekamies o nobile ofre moltissima armatura magica e scarsa armatura fisica, ma contro le classe magiche siete ben protetti. anche qui spetta a voi decidere secondo il vostro stile di gioco.

spero che la guida sia stata chiara, se avete dubbi o domande non evitate di farmele, qui o nel game Lapiris Valorian

nome: NonnoLuca
Livello: 90
Classe: Sacerdote
Frazione: Valorian
Gilda: NewEITHERY

buon game a tutti ^^
Gli uomini perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per tentare di recuperare la salute . Pensano tanto ansiosamente al futuro dimenticando di vivere il presente . Così facendo , non riescono a vivere nè il presente nè il futuro . Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
Scritto alle: 2371 giorni fa #2
(MOD)Berkana
Nessun personaggio

Metto in evidenza la guida ;) complimenti.

Edit: censurato un pezzo di guida in quanto irregolare. NonnoLucaForum, evita di inserire tali contenuti in quanto potresti andare incontro a sanzioni in forum. Devi suggerire come usare al meglio il Sacerdote, non invogliare ad utilizzare bug.

You can't go until I say you can go. And I say you can go when you're dead. (Grazie Lumina per la firma :*)

E' fondamentale conoscere i regolamenti di gioco e forum per una piacevole convivenza all'interno della board. Ricordatevi di controllare periodicamente i regolamenti, in modo da essere sempre aggiornati riguardo le novità e le modifiche.
Scritto alle: 2370 giorni fa #3
NonnoLucaForum
Livello 9, Lapiris
Sacerdote
Derion
ho modificato la parte ''irregolare'' ti ringrazio per i complimenti ^^ per chi ha dubbi o suggerimenti non eviti di contattarmi qui sul forum o sul mio pg lapiris valorian NonnoLuca
Gli uomini perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per tentare di recuperare la salute . Pensano tanto ansiosamente al futuro dimenticando di vivere il presente . Così facendo , non riescono a vivere nè il presente nè il futuro . Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
Scritto alle: 2370 giorni fa #4
V3
Livello 63, Xhadra
Sacerdote
Valorian
Complimenti per la guida, comunque molti sacerdoti, anche 2 pg di altre classi che lo usano quasi obbligati dalle necessità di gruppo per le war, non dispongono di armi d'attacco che producono seri danni all'avversario, questo sia che la torretta sia a 3 o che sia a livello maestro. Dare livello maestro a mano amica non mi sembra sbagliato, per quanto ho capito quel famoso bug con la prossima patch potrebbe non funzionare più!
scegliete con cura la vostra arma
Scritto alle: 2370 giorni fa #5
NonnoLucaForum
Livello 9, Lapiris
Sacerdote
Derion

Complimenti per la guida, comunque molti sacerdoti, anche 2 pg di altre classi che lo usano quasi obbligati dalle necessità di gruppo per le war, non dispongono di armi d'attacco che producono seri danni all'avversario, questo sia che la torretta sia a 3 o che sia a livello maestro. Dare livello maestro a mano amica non mi sembra sbagliato, per quanto ho capito quel famoso bug con la prossima patch potrebbe non funzionare più!

concordo con la tua osservazione, ti faccio presente che sul mio PG principale io ho una 18 #EMO_ALT_3# sono un livello 90 che usa una verga +18 con ottimi bonus, e comunque un 200 di torretta lo faccio, ma questo a pochi interessa, per quanto riguarda quel famoso bug, (se verrà tolto ) arriverò con un aggiornamento per il punto della mano amica, comunque il mio scopo è stato quello di far capire ai sacerdoti che non lo sanno e non sanno cosa fare riguardo il maxamento delle ombre e dell'AOE, come fare usando la minor possibile quantità di punti sistema #EMO_ALT_4# magari c'è quello che ha la 22 pvp e non sa come farlo #EMO_ALT_6# il mio skil tree è misto tra attacco e supporto, ho fattio un ponte tra i 2 tipi di sacerdoti, ti ringrazio per le osservazioni, sicuramente ne terrò conto quando aggiornerò la guida #EMO_ALT_5# buon game
Scritto alle: 2329 giorni fa #6
NonnoLucaForum
Livello 9, Lapiris
Sacerdote
Derion
UP!

dopo 1 mesetto e mezzo dalla mia ultima guida voglio informarvi che ho deciso un paio di settimane fà, di passare dal sacerdote ''ibrido'' (guida precedente) al sacerdote da ''supporto'' al 100% ovvero togliendo le abilità d'attacco

c'è da dire per prima cosa che il sacerdote da supporto è molto più difficile da usare rispetto al sacerdote ibrido, e consiglio vivamente a tutti i sacerdoti che amano il proprio gruppo ma che non possiedono armi molto uppate di seguire i miei consigli.

per prima cosa.
in pvp/war serale/sacra non sempre si ha la possibilità e il tempo per usare la ''pozza dimenticanza > mano amica'', ho provato io stesso un nuovo aggiornamento per lo skil tree ideale per SACERDOTE DA SUPPORTO.

ecco il ramo. http://www.4story.it...111320313003314
con questo ramo skils basato principalmente sulla protezione del proprio gruppo non dovreste avere problemi di difesa o protezioni. le bolle sono maxate entrambe, quindi avete 20 secondi senza subire danni (senza calcolare il debuff ovviamente'' la mano amica al livello 3/3 che ha 70% di probabilità di riuscire, e devo dire che missa 1 volta su 5. quindi se si viene debuffati avere 70% possibilità di riavere il sacrificio. la skil che serve per riportare in vita un compagno serve!. spesso mi sono trovato nella situazione di avere un compagno di gruppo, e sopratutto quando si e in sacra, è una skil che potrebbe decidere se catturare la bandiera o no, non una volta ho ressato il mio porta bandiera.

il ramo sacrificio va maxato.

il ramo oscurità.
è il ramo che ci offre 3 skil fondamentali.
ipnosi: molto utile quando ci si trova davanti a un mago o uns acerdote stesso, utile anche per stunnare i war. arcieri e cava non tanto dato che hanno liberazione.
scoiattolo: ancora più utile di ipnosi, perché mentre si e scoiattolo affinché si venga colpiti si resta in quel stato per 10 secondi che non sono pochi.
ipnosi: ultile per stunnare la sentinella dei nemici in war sacra.
vanno maxate tutte e 3
ho potenxiato anche torretta e abisso, per chi volesse ogni tanto fare un dungeron forte/orchi nei territori di guerra/narwa etc etc

arma da usare: consiglio vivamente libro e bacchetta, il libro deve avere bonus buoni consiglio %22 e resistenza non meno di 11
bacchetta deve assolutamente avere danni magici e concentrazione (critico e attacco magico servono per gli attacchi che a noi non interessano)

gioielli: da usare principalmente saggezza (aiuta a schivare attacchi magici)
oppure volontà (si ha molta più mana e il sacrificio dura di più.)

con il passare del tempo, mi sono accorto di un fatto a pochi noto.
l'armatura.
parlando del sacerdote di supporto consiglio vivamente armatura MAGICA
rekamies/nobile
è inutile diventare scarsi sia di armatura fisica che di armatura magica usando arkana/pauldron
perciò se diventiamo magici, abbiamo più armatura magica ugual armatura fisica. il libro ovviamente va a contribuire quindi diventereste dei tank magici, e elementi con verghe 22 vi farebbero massimo 200 di torretta se siete buffati e pozzati. (120 di blok o anche meno)

ecco la guida per sacerdote da supporto. buon game, accetto consigli e critiche
Scritto alle: 2314 giorni fa #7
NonnoLucaForum
Livello 9, Lapiris
Sacerdote
Derion
UP.
con il consiglio del mio caro moderatore Kujata che mi ha fatto riflettere su alcuni punti nell'usare il sacerdote, vengo oggi da voi con un ulteriore upp al sacerdote difensivo.

voglio dire che dopo 2 chiacchere con il MOD kujata in chat irc mi son deciso a provare la sua versione dell'armatura per il sacerdote difensivo, quindi scambiai tutto il mio set rekamies (magico) ful 20 bigemmato con un set PUALDRON sempre ful 20 bigemmato bonus quasi uguali.
devo dire che usando il pauldron, si e MOLTO più protetti dai nostri nemici natuarli, ovevro arcieri/cavalieri/guerrieri che sono le 3 classi principali che in pvp la prima cosa che fanno è stunnare/debuffare/uccidere il sacerdote, perché se buttano giù un sace buttano giù un gruppo.

faccio una premessa che il set fisico offre ben 1200 di armatura fisica e quasi 1300 di magica se è usato con buff e pozioni 20% di armatura magica/fisica
e mi sono accorto cari miei che le torrette dei arcieri fanno POCHISSIMO come anche i danni.

Set ful rekamies magico: ful pozze/buff, torretta arciere con balestra 22 pvp = 500/700.
Colpo normale con balestra 22 pvp = 1400 minimo.
tiratore = minimo 2200

Set ful pauldron 2 gemme su tutti i pezzi bonus resistenza buoni, buff + pozze 20%, danni con balestra pvp 22, torretta = 200/300
colpo normale 600/800
tiratore 1200/1800

in pvp resisto decisamente di più e la difesa magica praticamente neanche è cambiata, dato che possiedo libro pvp +20 con 3 gemme, che equivale a un petto magico +20 con 3 gemme

set ful rekamies ful poze/buff, prova danni con verga pvp 22, classe mago. torretta 200/230
colpo normale 350/400
lavico non supera mai i 1000 neanche con critico.

set ful pauldron pozze 20% e buff. colpo mago. torretta 250/300 max
colpo normale: raramente raggiunge 550/600
lavico, supera i 1000 solo con critico

con questo schema voglio farvi capire che ils et pauldron/arkana conviene molto di più e vi garantisce più resistenza e più possibilità di resistere in pvp. comunque sua io ho elencato i danni dia rmi 22 pvp, che pochi hanno, ma se si parlasse di una 24 non saprei dirvi, certo è che il set fisico è l'ideale per noi.

con il nuovo set riesco a reggere un gruppo di 6 persone e morire molto difficilmente, senza dover chiedere aiuto al sace compagno.

buona giornata e buon game a tutti, aggiornerò la guida con l'implementazione della nuova patch, a presto #EMO_ALT_7#

ringrazio mod Kujata per i consigli
Scritto alle: 2313 giorni fa #8
xNimrod
Livello 90, Xhadra
Mago
Gor
Ciao,
sono d'accordo con te in molti punti (specialmente sul sace "fisico").
Ma con tutto il rispetto lo skill tree non mi piace affatto.
Anche io ho il sacerdote ed ho uno skill tree molto simile al tuo con delle piccole differenze.
Esse sono:
-Abisso a 1,tanto non attacco spesso ed a anche a 1 fa comunque abbastanza male;
-Buff critico maxato,è come un mini buff attacco e fidati che si sente parecchio,ora verrai a dirmi che dura poco ed è anche vero ma considera che ce l'hai quasi sempre e darlo ad un compagno che non ha attacco fa la differenza fidati;
-Mano amica maxata,secondo me è fondamentale per riprendere il sacrificio in caso di debuff;
-Skill per ressare a 1,molte volte mi ha salvato fidati,per esempio se rimani 1 vs 1 contro uno stunner ressi il tuo amico e lo uccidete.
Spero di esserti stato utile #EMO_ALT_9# per tutto il resto la penso come te #EMO_ALT_8#
Scritto alle: 2313 giorni fa #9
NonnoLucaForum
Livello 9, Lapiris
Sacerdote
Derion

Abisso a 1,tanto non attacco spesso ed a anche a 1 fa comunque abbastanza male

ti do retta ^^ al livello 1 fa comunque male, però al livello 4 fa malissimo.

Buff critico maxato,è come un mini buff attacco e fidati che si sente parecchio,ora verrai a dirmi che dura poco ed è anche vero ma considera che ce l'hai quasi sempre e darlo ad un compagno che non ha attacco fa la differenza fidati;

hai ragione anche qui, però se andavo ad aprire il critico si doveva per forza rinunciare a qualche abilità del rampo skils oscurità o preveggenza.

Mano amica maxata,secondo me è fondamentale per riprendere il sacrificio in caso di debuff

ho preferito lasciare la mano al livello 1 finché esiste ancora un famoso bug, arriverò con un aggiornamento non appena sarà tolto #EMO_ALT_10#

Skill per ressare a 1,molte volte mi ha salvato fidati,per esempio se rimani 1 vs 1 contro uno stunner ressi il tuo amico e lo uccidete.

questa infatti è la skil che viene aperta ogni tanto, se noti bene, nel ramo skil del sace ibrido rimane 1 punto inutilizzato, che va messo nel ress solo quando si ha bisogno, perché impedisce... ehm la dimenticanza della mano mano amica sai tu il perché.

ti ringrazio per il commento e ritengo che hai ragiona nella maggior parte dei punti da elencati, però per quanto riguarda l'abisso posso dire che nel periodo quando provavo il sace ibrido l'abisso a livello 4 faceva 1600 di danno a un arciere ful 20 con una verga 18 normale.
figuriamoci con una 22 pvp o anche 24.

se guardi bene il ramo del sacerdote difensivo vedrai che le abilità dell'oscurità sono abbassate, mentre il preveggenza è quasi maxato. ecco il link
http://www.4story.it...111320313003314

dopo 1 anno dis ace ''ibrido'' decisi di passare al difensivo per un periodo, ora ho le idee cambiate, il sace è un supporto, una classe che deve proteggere le altre, l'attacco serve per il periodo di exp, per proteggersi dai nemici, non per il pvp, magari ogni tanto per il pvp solitario ma se ci pensi il sace perde contro quasi tutte le classi, appunto perché è un supporter, il suo ruolo nel pvp secondo il mio punto di vista, è soltanto quello di proteggere il gruppo e non morire, perché se muore un sace muore un gruppo.

ti saluto e ti ringrazio ancora per il commento, arriverò con un aggiornamento dopo la nuova patch.
Scritto alle: 2313 giorni fa #10
En4
Livello 90, Lapiris
Sacerdote
Valorian
Ciao!Ho letto la tua Guida e su alcune cose mi sono trovata d'accordo, altre meno.
Io gioco da Ibrida da ormai tanti anni e mi trovo benissimo. Questo perché, comunque, ho un equipaggiamento che me lo permette, infatti potrai notare che le mie Skill sono molto particolari #EMO_ALT_12# credo di essere uno dei pochi sace che le ha così!
Parere del tutto personale: un buon sace è chi riesce a equillibrare tra cure e kill. Un sace che ti salva è ottimo, ma uno che ti salva e ti uccide anche il nemico è il top!

Una piccola parentesi: le skill del ramo Sacrificio sono utilissime tutte quante, spesso la gente utilizza solo la skill "sofferenza dignitosa" (il nostro caro 'sacri') sottovalutando l'utilità di tutte le altre.

Per quanto concerne il sace da supporto, secondo me, affinché lo sia tale al 100% deve tenere abisso e la torretta a 1, sopratutto per il fatto che la bacchetta non potrà mai offrire un elevato danno e sono punti sprecati. E se vuole arrecare danno, allora che si faccia la verga #EMO_ALT_11# Set rigorosamente saggezza con tanti hp, bacca e scudo!Ipnosi ed Eclissi maxati perché sono utilissimi, gli unici stun del sace dove uno ferma il singolo e l'altro accieca ad area. Lo scoiattolo, personalmente, non mi è mai piaciuto...lo trovo quasi inutile e se devo scegliere tra ipnosi e scoiattolo, preferisco il primo ché almeno, in quei secondi, l'avversario è fermo!
Poi ognuno è libero di giocare come vuole, per questo forse non ho mai detto alla gente come deve farsi le skill perché tutto dipende dal loro modo di giocare.

Buon game!

Non temere le ombre, sono parte di noi...
Visita la mia Gallery ---> Ena's Gallery
2 3
Login Sei già registrato?
Registrati Non hai ancora un account?

Con il login accetto le CGC

Registrati in modo semplice e gratuito.

Digita il tuo indirizzo e-mail e inizia subito la tua avventura!

La password temporanea sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato.

Nel gioco si applicano le nostre CGC e la nostra Dichiarazione sulla tutela della privacy.