SKILL TREE IDEALE MAGO

2
Scritto alle: 721 giorni fa #1
maus
Livello 50, Lapiris
Guerriero
Valorian
Salve, sono maus, e volevo chiedere qualche parere sulle skill del mago. ho maxato tutte le skill Essensiali: http://www.4story.it...304600013560113 in Fuoco ho maxato la prima combo, ho tralasciato danno continuo e la seconda combo, e ho ripreso stun, rallentamento, lavico e proiettili fiamma.
in ghiaccio ho preso la prima skill a 2/5 perche non si puo fare altrimenti, e ho maxato il veleno, il rallentamento, il ghiaccio e la torretta(per prendere tutte ste skill bisogna prendere la seconda ''aoe istantanea'' a 3/4 e poi dimenticarla.
infine, nel ramo dei buff ho preso: il buff che aumenta la difesa, quello della velocita', quello della percentuale d'attacco, la rigenerazione mana e quello del danno, oltre a prendere i 2 teletrasporti e mano amica. ora, a questo punto, mancano 7 punti skill, dove spenderli?
le skill rimanenti ''utili''sono: danno continuo, seconda combo, e la 600% nel fuoco, nessuna nel ghiaccio e 'cast rate' e critico nell'ultimo ramo. cosa mi consigliate di prendere?
personalmente per attaccare dopo aver stunnato l'avversario alterno prima combo(la prima skill di tutte) lavico, proiettili mana, e finito questo giro normalmente le skill sono ricaricate, e dopo aver ristunnato o rallentato ricomincio. quindi, il danno continuo e la seconda combo mi sembrano inutili.
(da notare che ho maxato la palla, che scoraggia in pvp solitario i guerrieri ed i cavalieri ad avvicinarsi, e che fa un bel po di danno extra)
la skill del 600% sarebbe un ottima ultima ratio, perche dopo rallentamento-fear, si hanno i secondi contati per castarla, e se va a buon punto solo i sacerdoti o guerrieri più' corazzati sopravvivono(ma a sto punto basta un lavico no? u.u)
nel ramo ghiaccio non c'e nulla di utile...
nel lampo posso scegliere se pigliare il cast rate, ma secondo me e' di dubbia utilita' perche se ti fai attaccare senza stunnare, sei gia morto, senza quella piccola percentuale di non mangiarsi le skill, che dopotutto vanno fatte quando il nemico e' stunnato no? dopotutto non penzo di fare lavico prima di fear... l'unica utilita' sarebbe la torretta, ma ripeto che se non stunni prima sei gia morto u.u
il buff del critico sarebbe buono in duello, ma i pochi minuti in pvp non fanno la differenza, a meno di avere una verga critico 36 u.u
quindi, sono propenzo a spendere i punti nella 600% che in altro, e i pochi che avanzano lasciarli inuitilizzati.
vi linko lo skill tree con la 600% maxata: http://www.4story.it...304630013560113

la domanda resta: dove mettere quei tre
( o 7 nel caso ci sarebbe una migliore alternativa a Vendetta)
Scritto alle: 721 giorni fa #2
FoxyTroll
Livello 90, Xhadra
Mago
Valorian
In pratica ti sei risposto da solo ò.ò.

Faccio finta di non aver letto le tue risposte e ti rispondo io. Secondo me "Maledizione del fuoco" è molto utile maxata perché comunque toglie 81 hp al secondo (per me, che ho una +20, sono tanti e.e).
Tu dici che la palla scoraggia i cavalieri e i war in pvp solitario, secondo me lo farebbe solo se li oneshottasse; invece non lo fa, quindi possono stunnarti e killarti senza problemi. Aggiungo che all'ultimo torneo di Leya ho tolto 7 con la palla a un mago avversario (avevo 2410 di attacco).
La vendetta di Pauldron serve relativamente a poco da quando hanno tolto il grief play: erano tanti i maghi che si nascondevano dietro un albero per poter caricare la skill e oneshottare i malcapitati nel cimitero y.y.
Non ho ben capito cosa intendi per "prima" e "seconda combo" :S

Io quei 7 punti skill li metterei nella Maledizione Del Fuoco (o come si chiama) o nel buff Concentrazione insieme a quello per ricaricare il mana.
Scritto alle: 721 giorni fa #3
KentuckySunrise
Livello 90, Xhadra
Cavaliere dell'oscurità
Valorian
In che modo la "pallina di fuoco" dovrebbe scoraggiare un cava?O.o
"Do not say you have the cat in the sack, when you have not the cat in the sack"
Scritto alle: 721 giorni fa #4
maus
Livello 50, Lapiris
Guerriero
Valorian
come combo intendo il primo attacco di fuoco del mago, e il secondo che si fa senza usare mana. se io uso lavico, proiettili fiamma, ho il tempo di fare una skill tra: danno continuo, e la prima combo, perche appena finisco la 3 skill lavico e' gia bello e pronto, e invece di fare 2 skill di medio danno penso sia meglio farne 1 da medio danno e 1 da 210% no?
comunque, risistemo lo skill tree.. ho capito che il danno continuo, anche se lungo da maxare, e' sempre utile, e che la palla non serve a nulla perche fa pochissimo danno, anche se dice 160% o simili
aggiorno in http://www.4story.it...304630013560113
ho tolto la prima combo che dava solo 235 di danno extra e ho messo il danno continuo, trascurando totalmente le 2 combo (devo ripetere la tiritera di lavico proiettili e terza skill? u.u)
ho tolto la palla, come mi avete consigliato e come da autodidatta ho capito, ma ho mantenuto vendetta di rumapark, che viene ottimamente integrata in caviglia fiamma-fear-vendetta di rumapark, per poi ghiacciare e sgranare via i pochi hp rimanenti al vostro povero nemico, se non lo avete gia shottato. dopotutto anche avendo 1000 di difesa magica, con una buona verga ne restano 1400 che moltiplicati per 6....(ricordo inutilizzabile in rissa, ma decisiva in 1 vs 1)

ora, questi 7 punti skill che sono aumentati, dove li uso ? u.u
ps: ritengo ancore inutile cast rate extra....
Scritto alle: 721 giorni fa #5
FoxyTroll
Livello 90, Xhadra
Mago
Valorian
tu riesci a fare due skill prima di rifare il lavico?? la mia "combo" tipica (se così si può definire) è composta da: colpo normale, lavico, colpo normale, fiamma shock, colpo normale, maledizione, colpo normale, attacco di fuoco (o come si chiama è.è) e poi ricomincio da capo ò.ò. Non arrivo a farne di meno prima che si ricarichi fuoco lavico.
Se proprio non sai dove metterli potresti usarli per Colpo di Fuoco. Oppure, come ho fatto io, aumentare i punti skill in Trasformazione di Vita: può sembrare una cavolata, ma la uso abbastanza spesso poiché mi ritrovo molte volte senza mana (ovviamente bisogna valutare i casi in cui usarla)
Scritto alle: 721 giorni fa #6
KentuckySunrise
Livello 90, Xhadra
Cavaliere dell'oscurità
Valorian
Completo il pensiero visto che ti sei arreso senza nemmeno fornire una motivazione del perchè ritenevi valida la pallina " che scoraggia in pvp solitario i guerrieri ed i cavalieri ad avvicinarsi"...

Parlando di pvp "solitario" se vedo un mago non prendo nemmeno in esame la possibilità di non attaccarlo... (a meno che sappia già che mi richiama i 12 apostoli appena lo sfioro).
Inoltre per rimanere attinenti, della pallina che ci sia o meno non me ne frega assolutamente nulla, alla peggio se sono nudo e il mago ha una pvp 24 mi prenderò 2000 di pallina, ma non avendo solo 2000 di vita, dopo lo vedo abbastanza morto O.o

Se invece sono un war in pvp "solitario" salvo danno eccessivamente infimo del mago o possibilità di arrivargli addosso in maniera inattesa (inv portale, pozze inv o quant'altro), sono scoraggiato dalla semplice vista di un mago O.o Non è certo la pallina a demotivarmi ma la preveggenza di un permastunn dal quale non potrò uscire e i danni improbabili che il mago mi farà...

L'unica utilità che mi viene in mente possa avere la pallina è un "vantaggio" perlopiù trascurabile di tab...

Saluti è.è
"Do not say you have the cat in the sack, when you have not the cat in the sack"
Scritto alle: 720 giorni fa #7
IlPotentissimo
Livello 23, Lapiris
Evocatore
Valorian
http://www.4story.it...304613013560111

ecco, questa secondo me e lo skilltree ideale per un mago ù.ù se proprio non vi va di avere tempesta di ghiaccio maxata, potete portarla a 1/5 con le pozioni dimenticanza e magari maxare mano amica o qualcos altro
Scritto alle: 720 giorni fa #8
maus
Livello 50, Lapiris
Guerriero
Valorian
potentissimo... tempesta di ghiaccio deve essere portata a 2/5, ma non oltre! sono solo sprechi, almeno secondo me. se pigli le skill come il rallentamento, devi dimenticare prima quelle per portarla a 1/5, e dovrei ricominciare da capo. la tempesta va portata a 2/5 e gli altri punti sezione li pigli con quella a sinistra della torretta che verra poi dimenticata. comunque, per rispondere agli altri, io riesco a fare: Fear, caviglia fiamma, lavico, proiettili fiamma, skill di attacco (la prima combo o danno continuo), per continuare con ghiaccio e ricominciare con fear! raramente interloco un attacco standart tra queste 2. quindi, per non sprecare punti skill non prendo altre abilita' tranne queste 3 (come terzo attacco ho prediletto il danno continuo perche ho capito essere molto utile...) nessuno sa propio come migliorare http://www.4story.it...304630013560113 ?
dimenticavo.. per rispondere a foxy, dico che e' molto meglio maxare la rigenerazione mana che si ricarica in fin dei conti in poco tempo, e ti da il tempo di poter terminare 2 o 3 avversari senza restare senza mana. non me la sento propio di sacrificare la meta' degli hp (il mago ne ha gia pochi) per poi essere shottato da un tiratore scelto u.u
Scritto alle: 720 giorni fa #9
FoxyTroll
Livello 90, Xhadra
Mago
Valorian
In questo periodo in cui il sacrificio toglie un po' di mana, i sacerdoti difficilmente smollano mana come una volta: è molto più facile che ti arrivi una cura. Comunque mi sembrava ovvio non usare quella skill quando sei da solo o in mezzo a una rissa: io la uso quando ho un sacerdote vicino che mi assicuri altra vita.
Il titolo di questa discussione è "skill tree ideale mago", a mio avviso non ne esiste uno solo ideale ma tanti soggettivi che si modellano in seguito a mesi di esperienza. In sostanza: metti quei 7 punti dove meglio credi e prova, nel caso non ti piacciano puoi cambiarli di nuovo.
Scritto alle: 717 giorni fa #10
SonsOfHell
Livello 40, Lapiris
Mago
Derion
Quoto FoxyTroll.
2
Login Sei già registrato?
Registrati Non hai ancora un account?

Con il login accetto le CGC

Registrati in modo semplice e gratuito.

Digita il tuo indirizzo e-mail e inizia subito la tua avventura!

La password temporanea sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato.

Accetto le CGC e la Dichiarazione sulla tutela della privacy.